Vuoi leggere libri online? Leggere L'insaziabile e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

L'insaziabile PDF EPUB


Osvaldo Guerrieri

L'insaziabile - Osvaldo Guerrieri pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Osvaldo Guerrieri
DIMENSIONE DEL FILE 12,49
DATA 01/01/2008
ISBN 9788854502321
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

L'insaziabile è il romanzo di un uomo e di una vita che involontariamente, ma inesorabilmente, precipitano nella perdizione. C'è un uomo «normale», Pietro, che un giorno, per caso e per non deludere un amico, scopre la roulette e l'emozione erotica che gli procura il gioco. Da quel momento la sua esistenza cambia.Pietro s'infila nel percorso infernale dei casinò, delle bische, dei salotti privati; affronta la delirante via crucis delle vincite, delle perdite, dei debiti, degli usurai, della violenza che gli usurai praticano o minacciano. E intanto il mondo crolla. Spinto dall'insaziabile fame di gioco e d'azzardo, l'irreprensibile Pietro diventa ingannatore e ladro, distrugge le basi della sua quieta esistenza, conosce i tribunali, viene ripudiato dai figli ed estromesso dalla famiglia.La cronaca, narrata in prima persona, scaturisce da un punto d¿osservazione originale e inatteso: il «Centro di terapia» nel quale Pietro tenta di rinascere, di recuperare almeno un poco di quel tanto che ha perduto: l'amore della moglie e l'affetto dei figli.Nella commistione di passato e presente, fra personaggi bizzarri e canaglieschi, nel nodo delle pulsioni spaventose e mai spente, negli psicodrammi che pretendono di agire come vera e propria terapia, la vita nel «Centro» s'intreccia con la memoria bruciante dell'inferno, fino a delineare il tenue chiarore di un'alba che, scardinando una lunghissima notte, si offre forse come promessa e simbolo di vita nuova.Scritto con gli estri di una lingua nervosa e inventiva, tra leggerezza e molteplicità, L'insaziabile va al di là della «storia esemplare». Analizza una malattia così labirintica da diventare totale. È la malattia immutabile e incurabile della fragilità umana sospesa al filo delle illusioni e al miraggio ingannevole della felicità. Giocare fino a perdere la mappa, e perciò fino a perdersi, è cercare oscuramente il varco per arrivare a ciò che non saremo né avremo mai. Esiste malattia più ingegnosa e catastrofica? Ma come ogni altro morbo, anche questo richiede il balsamo della pietà. Anche questo vuole che qualcuno lo renda sopportabile parlandogli d'amore.

...Vilage Torrent. Il 31 agosto 2019 dopo 15 anni il sito TNT-village è stato chiuso ... Recensione su L'insaziabile (1999) di Serum | FilmTV.it ... . Commenti su L'insaziabile - di Armando Bo (erotico) con Isabel Sarli, Armando Bo, Jorge Barreiro, Santiago Gómez Cou, Horacio Bruno, Mario Casado, Lechuguita, Claude Marting, Amelia Sanguinetti, Enrique Vargas, Olga Walk, il Davinotti: migliaia di recensioni e commenti cinematografici completi di giudizi arbitrari da correggere A metà del XIX secolo, durante la guerra fra Stati Uniti e Messico, John Boyd, un giovane capitano non propriamente coraggioso, viene trasferito in un fortino tra le gelide colline della Sierra Nevada, abitato da uno strampalato gruppetto di soldati. Guarda i migliori film horror in streaming completamente gratis e in altadefiniz ... L' insaziabile - Osvaldo Guerrieri - Libro - Neri Pozza ... ... . Guarda i migliori film horror in streaming completamente gratis e in altadefinizione. l'insaziabile Übersetzung im Glosbe-Wörterbuch Italienisch-Deutsch, Online-Wörterbuch, kostenlos. Millionen Wörter und Sätze in allen Sprachen. La regista Antonia Bird prende spunto dal disastro di Donner Pass del 1847 quando alcuni pionieri erano stati costretti a mangiare gli amici morti per sopravvivere al gelo. Un horror ben costruito sulla leggenda indiana di Weendigo secondo la quale chi mangia un essere umano ne prende la sua forza, la sua anima e la sua indole....