Vuoi leggere libri online? Leggere Il pellegrinaggio in Oriente e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Il pellegrinaggio in Oriente PDF EPUB


Hermann Hesse

Il pellegrinaggio in Oriente - Hermann Hesse pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Hermann Hesse
DIMENSIONE DEL FILE 5,23
DATA 01/01/1973
ISBN 9788845901553
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

"Il pellegrinaggio in Oriente" (1932), il più perfetto dei romanzi brevi di Hesse e quasi lo stemma di tutta la sua opera, racconta un'esperienza unica e inaudita, che ha luogo non a caso in quel "periodo torbido, disperato, e tuttavia così fertile che seguì la prima guerra mondiale". Uniti in una misteriosa Lega, le cui regole paradossali e sapienti ripetono - riflesse nello specchio del 'Baud' romantico - quelle di antichi gruppi iniziatici, uomini disparati si mettono in cammino verso una meta che non è un luogo ma una dimensione 'altra' della realtà. Ricercatori del 'tao' e della 'kundalini', silenziosi aiutanti, il pittore Paul Klee, lo stesso Herman Hesse, che è il protagonista, e tanti altri personaggi partecipano a questo singolare viaggio che non ha certo inizio con loro ma è un incessante movimento che percorre il tempo da sempre, e in cui tutti i nomi della storia possono comparire quali momentanei compagni. Ma questo è solo il primo dei molti e conturbanti segreti che incontrerà il lettore nei meandri di una favola che insegna un nomadismo radicale da un arealtà che ci è imposta verso un'altra, sfuggente, beffarda e piena di tranelli, che però poi si rivelano essere mezzi pedagogici di un violento svezzamento, usati per dissolvere le ultime, tenaci resistenze al viaggio senza ritorno verso Oriente. Non maraviglia - dato questo schema e la felicità con cui è sviluppato - che il piccolo libro sia stato riscoperto ed esaltato in questi ultimi anni da tanti che hanno sentito di soffocare nell'aria in cui erano nati.

...iente" (1932), il più perfetto dei romanzi brevi di Hesse e quasi lo stemma di tutta la sua opera, racconta un'esperienza unica e inaudita, che ha luogo, non a caso, in quel «periodo torbido, disperato, e tuttavia così fertile che seguì la prima guerra mondiale» ... Il Pellegrinaggio in Oriente - Hermann Hesse - Cde ... ... . Adelphi, 1973 - Un pellegrinaggio che rappresenta non un viaggio ma un atteggiamento spirituale: il desiderio di evasione, proprio dei travagliati anni Trenta, che sfocia in una narrazione ... "Il pellegrinaggio in Oriente" (1932), il più perfetto dei romanzi brevi di Hesse e quasi lo stemma di tutta la sua opera, racconta un'esperienza unica e inaudita, che ha luogo non a caso in quel "periodo torbido, disperato, e tuttavia così fertile che seguì l ... Storia del pellegrinaggio ... ... "Il pellegrinaggio in Oriente" (1932), il più perfetto dei romanzi brevi di Hesse e quasi lo stemma di tutta la sua opera, racconta un'esperienza unica e inaudita, che ha luogo non a caso in quel "periodo torbido, disperato, e tuttavia così fertile che seguì la prima guerra mondiale". Il pellegrinaggio per i primi cristiani. Per i primi cristiani Gerusalemme diventa la meta di un viaggio spirituale ambito nel desiderio di conoscere i luoghi dove Gesù visse, predicò e morì. Le radici del pellegrinaggio cristiano si ritrovano anche in illustri esempi biblici, sia del Vecchio che del Nuovo Testamento: da Adamo che dovette abbandonare l'Eden, ad Abramo, Isacco e Giacobbe che ... Scopri Il pellegrinaggio in Oriente di Hesse, Hermann, Pocar, E.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. "Il pellegrinaggio in Oriente" (1932), il più perfetto dei romanzi brevi di Hesse e quasi lo stemma di tutta la sua opera, racconta un'esperienza unica e inaudita, che ha luogo, non a caso, in quel «periodo torbido, disperato, e tuttavia così fertile "Il pellegrinaggio in Oriente" (1932), il più perfetto dei romanzi brevi di Hesse e quasi lo stemma di t...