Vuoi leggere libri online? Leggere Naufraghi in porto e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Naufraghi in porto PDF EPUB


Grazia Deledda

Naufraghi in porto - Grazia Deledda pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Grazia Deledda
DIMENSIONE DEL FILE 3,47
DATA 28/07/2007
ISBN 9788862020091
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Bibliotheca Sarda è un'operazione culturale e un progetto editoriale che intende raccogliere e rendere disponibile l'intero corpus letterario isolano relativo a un arco temporale assai ampio che va dal secolo XII° fino al nostro. Coordinata da un comitato scientifico, Bibliotheca Sarda offrirà negli anni le opere più importanti e originali della letteratura in Sardegna. Non si tratta di semplici ristampe, essendo previsto per ciascuna opera un accurato lavoro di riedizione comprendente la revisione del testo originale, se necessario la traduzione, l'adeguamento alle vigenti norme ortografiche, oltre alla compilazione di apparati critici quali note, indici, glossari e cartine; una vera e propria attività di ricerca che impegna già i maggiori esperti dei diversi settori. La collana è destinata a un vasto pubblico: studiosi, cultori e curiosi delle diverse discipline o semplicemente quanti cercano nella lettura un proficuo svago.

...esie fu stampato ad Udine nel 1916, durante la prima guerra mondiale, ed era intitolato Il Porto sepolto ... Naufraghi in porto - Grazia Deledda - Google Libri ... .Una seconda edizione, battezzata appunto Allegria di naufragi, viene pubblicata nel 1919.In questa seconda edizione vengono aggiunte alcune nuove poesie, fra cui quella che dà il titolo alla raccolta. E non già prima, cioè quando la nave che li trasporta si trova ancora in alto mare. Fino ad allora sono "migranti" o, nel peggiore dei casi, "naufraghi" e, in quanto tali, da soccorrere. Quindi, per assurdo che possa sembrare, basterebbe chiedere (o imporre) che i naufraghi soccorsi in ma ... Naufraghi in porto - Grazia Deledda - Libro - Ilisso ... ... . Quindi, per assurdo che possa sembrare, basterebbe chiedere (o imporre) che i naufraghi soccorsi in mare venissero portati in altri porti e in altri ... Dopo aver letto il libro Naufraghi in porto di Grazia Deledda ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ... In un'intervista al Messaggero parla dell'emergenza sbarchi di questi giorni e afferma: "I migranti non sono naufraghi, vanno in mare apposta per farsi salvare. Nessun porto è stato chiuso, ma è ... Migranti, la Libia offre un porto | Ma Sea Watch: "Non sbarcheremo i naufraghi a Tripoli, non è sicuro" - "Riportare indietro le persone soccorse, farle imprigionare e torturare è un crimine ......