Vuoi leggere libri online? Leggere 915. La battaglia del Garigliano. Cristiani e musulmani nell'Italia medievale e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

915. La battaglia del Garigliano. Cristiani e musulmani nell'Italia medievale PDF EPUB


Marco Di Branco

915. La battaglia del Garigliano. Cristiani e musulmani nell'Italia medievale - Marco Di Branco pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Marco Di Branco
DIMENSIONE DEL FILE 9,58
DATA 28/03/2019
ISBN 9788815280152
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Della tentata conquista islamica dell'Italia, che interessò tutto il corso del IX secolo, sappiamo davvero poco. Per far luce su quelle vicende, il libro prende le mosse dal racconto della grande battaglia avvenuta nel 915 non lontano dal fiume Garigliano, fra il Lazio e la Campania. Le truppe di una lega cristiana di Bizantini, Napoletani, Gaetani, Capuani e Amalfitani si scontrarono - sconfiggendoli - con i guerriglieri musulmani che trent'anni prima avevano fondato, su una collina prospiciente il fiume, un importante insediamento militare. Sono poi ricostruite le tappe principali dell'espansione musulmana nell'Italia continentale, con un occhio attento ai profili biografici e alle rappresentazioni ideologiche dei suoi protagonisti, ai luoghi, ai complessi e inaspettati rapporti politico-diplomatici intercorsi fra occupanti ed élites locali.

... eBook - libri. 915. La battaglia del Garigliano ... Battaglia del Garigliano (915) - Unionpedia ... . Cristiani e musulmani nell'Italia medievale è un libro scritto da Marco Di Branco pubblicato da Il Mulino nella collana Biblioteca storica Libro di Di Branco Marco, 915. La battaglia del Garigliano. Cristiani e musulmani nell'Italia medievale, dell'editore Il Mulino, collana Biblioteca storica. Percorso di lettura del libro: Storia, Medioevo. 915. La battaglia del Garigliano 915. La battaglia del Garigliano. Cristiani e musul ... 915. La battaglia del Garigliano: Cristiani e Musulmani ... ... . La battaglia del Garigliano. Cristiani e musulmani nell'Italia medievale. di Marco Di Branco. pp. 280, € 22,00. Il Mulino, 2019. ISBN: 978-88-15-28015-2 915. La battaglia del Garigliano: Cristiani e Musulmani nell'Italia medievale (Biblioteca storica) eBook: Di Branco, Marco: Amazon.it: Kindle Store 915. La battaglia del Garigliano. Cristiani e musulmani nell'Italia medievale, Libro di Marco Di Branco. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Biblioteca storica, brossura, data pubblicazione marzo 2019, 9788815280152. Acquista online il libro 915. La battaglia del Garigliano. Cristiani e musulmani nell'Italia medievale di Marco Di Branco in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. 915. LA BATTAGLIA DEL GARIGLIANO CRISTIANI E MUSULMANI NELL'ITALIA MEDIEVALE di branco marco Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. *915 : la battaglia del Garigliano : cristiani e musulmani nell'Italia medievale / Marco Di Branco. - Bologna : Il mulino, 2019. - 288 p. : ill. ; 22 cm - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Dopo aver letto il libro 915.La battaglia del Garigliano di Marco Di Branco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... 915. La battaglia del Garigliano. Cristiani e musulmani nell'Italia medievale: Della tentata conquista islamica dell'Italia, che interessò tutto il corso del IX secolo, sappiamo davvero poco.Per far luce su quelle vicende, il libro prende le mosse dal racconto della grande battaglia avvenuta nel 915 non lontano dal fiume Garigliano, f...