Vuoi leggere libri online? Leggere Sistemi antincendio. Reti di idranti e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Sistemi antincendio. Reti di idranti PDF EPUB


Alberto Tinaburri

Sistemi antincendio. Reti di idranti - Alberto Tinaburri pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Alberto Tinaburri
DIMENSIONE DEL FILE 12,47
DATA 18/11/2017
ISBN 9788849644913
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Il testo, il secondo della serie dedicata ai sistemi di Protezione Attiva Antincendio, definisce i principi della progettazione, installazione ed esercizio delle reti di idranti ed i criteri proposti dalla normativa tecnica nazionale UNI 10779 ed UNI/TS 11559. Sono illustrate anche le prescrizioni riguardanti le alimentazioni idriche contenute nella norma europea UNI EN 12845 nonché quelle relative ai gruppi di pompaggio, previste nel rapporto tecnico UNI/TR 11438, ed ai locali destinati ad ospitarli, presenti nella UNI 11292. Un approfondimento è dedicato alle applicazioni in zona sismica alla luce delle indicazioni più avanzate contenute nella NFPA 13 e nelle NTC nazionali. La trattazione è inoltre estesa alla disciplina nazionale e comunitaria applicabile ai prodotti da costruzione, attualmente codificata dal Regolamento UE 305/2011. Il testo è stato strutturato in modo da consentire, per quanto possibile, la consultazione di ciascun Capitolo in maniera indipendente dagli altri, garantendo allo stesso tempo l'organicità della trattazione e delineando un percorso che conduce il lettore ad operare le scelte progettuali più opportune e razionali.

...59.Sono illustrate anche le prescrizioni riguardanti le alimentazioni idriche contenute nella norma europea UNI ... Azg | Sistemi antincendio a schiuma, acqua e gas a Lodi ... ... RETE IDRANTI ANTINCENDIO Le reti idranti antincendio sono installate allo scopo di fornire acqua in quantità adeguata per combattere, tramite gli idranti ed i naspi ad esse collegate, l'incendio di maggiore entità ragionevolmente prevedibile nell'area protetta. La presenza di altri sistemi antincendio non esclude la necessità di installare una rete di idranti, a meno che l'acqua sia ... I requisiti costruttivi e prestazionali da soddisfare nella progettazione, installazione ed esercizio delle ... Come funziona la rete idranti secondo la Norma Uni 10779 ... ... I requisiti costruttivi e prestazionali da soddisfare nella progettazione, installazione ed esercizio delle reti di naspi/idranti antincendio: la norma UNI 10779. Sistemi antincendio. Reti idranti; Stazioni di pompaggio; Monitori e gruppo mobili; Impianti sprinkler; Impianti a diluvio; Impianti a schiuma; Impianti di estinzione a gas; Sistemi di allarme antincendio; Sistemi di rilevazione incendio e gas; CATALOGO. Prodotti Antincendio. Estintori portatili, carrellati e accessori; Idranti uni 45; Naspi ce ... Le reti idranti sono tra gli impianti antincendio più utilizzati, in quanto economiche ed efficaci per un immediato intervento. L'obiettivo principale della rete di idranti è di fornire acqua in quantità adeguata per spegnere l'incendio di maggiore entità, tramite idranti e naspi ad essa collegata. L'impianto antincendio a rete d'idranti è un sistema di tubazioni fisse per l'alimentazione idrica sulle quali sono derivati uno o più idranti antincendio, complessi idranti, naspi, attacchi motopompa VVF, idranti soprassu...