Vuoi leggere libri online? Leggere Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media PDF EPUB


Branko Milanovic

Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media - Branko Milanovic pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Branko Milanovic
DIMENSIONE DEL FILE 12,17
DATA 12/10/2017
ISBN 9788861052772
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

"Il libro che avete tra le mani è il frutto del pensiero del più grande economista al lavoro oggi sulla disuguaglianza globale: Branko Milanovic. E leggere di disuguaglianza globale, come dice lui stesso, equivale a leggere la stessa storia economica del mondo. In questo libro l'autore traccia i grandi cambiamenti della condizione umana - l'epocale passaggio delle persone dai campi alle fabbriche, e dalle fabbriche agli uffici; e poi le guerre, le rivoluzioni, le pestilenze; le campagne politiche a sostegno dell'educazione di massa e per garantire le prestazioni sociali a tutti. Secondo Milanovic, osservare il mondo in termini di vincitori e vinti significa assumere una prospettiva tridimensionale, e non più a due dimensioni, sul genere umano. Milanovic è anche implacabilmente, irresistibilmente fuori dagli schemi: per esempio, avevate mai pensato all'Islam come a una forma di capitalismo? Quanto si è arricchita oggi la plutocrazia globale? La sempre maggiore disuguaglianza è un prezzo accettabile per una crescita più rapida? Chi combatte le nostre guerre, chi ne paga il prezzo, e chi ne trae maggior beneficio? Il lavoro femminile ha aumentato davvero l'uguaglianza? Perché il welfare negli stati europei è più sviluppato che in America? Possiamo combattere la crisi migratoria superando la logica binaria di cittadini e non-cittadini? E cosa ha da dirci un elefante sui grandi vincitori e i grandi sconfitti della nostra epoca, la più globalizzata della storia? Le risposte sono in questo libro, profondo e immediato. Nessuno al mondo ha mai espresso un pensiero così completo sulla disuguaglianza, sulle sue cause e sulle sue conseguenze." (Leif Wenar, King's College London)

...ed edito da Luiss University Press. L'oggetto del libro di Milanovic, dichiarato sia nel titolo che nell'introduzione, è la disuguaglianza a livello globale ovvero la disuguaglianza di reddito tra i cittadini del mondo ... Ingiustizia Globale - 135305 - Università di Trento - StuDocu ... . Venerdì 17 novembre al LUISS LOFT nel campus di viale Romania, LUISS Open ha presentato una lecture di Branko Milanovic dal titolo Ingiustizia globale - Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media. Il più grande esperto al mondo in tema di disuguaglianza, già capo economista della World Bank e docente alla CUNY (Central University of New York), ha incontrato docenti e ... Ingiustizia globale. Migrazioni, disug ... La classe media è sempre più povera, e questo ha a che ... ... . Il più grande esperto al mondo in tema di disuguaglianza, già capo economista della World Bank e docente alla CUNY (Central University of New York), ha incontrato docenti e ... Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media è un libro scritto da Branko Milanovic pubblicato da Luiss University Press nella collana Forward INGIUSTIZIA GLOBALE Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media milanovic branko Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media è un ebook di Milanovic Branko pubblicato da Luiss University Press al prezzo di € 11,99 il file è nel formato epb Un contributo importante alla comprensione di questi fenomeni è contenuto nell'ultimo lavoro di Branko Milanovic (Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media ... Acquista online il libro Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media di Branko Milanovic in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Compra il libro Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media di Milanovic, Branko; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Numeri e analisi - ma solo quelli frutto di ricerche serie e instancabili - spesso sono capaci di figliare idee forti. Spesso audaci. Quelle che emergono dall'ultima fatica dell'economista Branko Milanovic (Ingiustizia globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro delle classi medie) sono sorprendenti. Talvolta urticanti. Ingiustizia globale - Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media. Lecture di Branko Milanovic. LUISS University Press, nell'ambito delle attività del Research Magazine LUISS OPEN, ospita Branko Milanovic docente alla CUNY City University di New York e Chief Economist della World Bank Libro di Milanovic Branko, Ingiustizi...