Vuoi leggere libri online? Leggere Don Raimondo Pasquariello. Il prete del sorriso e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Don Raimondo Pasquariello. Il prete del sorriso PDF EPUB


Giancarlo Bova

Don Raimondo Pasquariello. Il prete del sorriso - Giancarlo Bova pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Giancarlo Bova
DIMENSIONE DEL FILE 7,83
DATA 04/04/2014
ISBN 9788849527025
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

L'autore racconta sul filo della memoria l'esperienza della sua amicizia ventennale con don Raimondo Pasquariello, parroco di Francolise (Caserta), inquadrandone la figura nel contesto sociale e religioso del territorio. Dal ricordo emerge a chiare linee la figura di un prete vicino agli sventurati, ai bambini dei carcerati, alla gioventù abbandonata, alle vedove, agli ammalati e ai disoccupati. Si può dire che don Raimondo abbia incarnato i più alti ideali cristiani, in quanto è stato tutto amore, carità, bontà e misericordia verso il prossimo. Il suo cuore era sempre attento e generoso verso le sofferenze e le miserie di tutti i fratelli, per essere simile a Cristo: Qualunque cosa avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, l'avete fatto a me (Matteo). Per questo il sacerdote amava i piccoli e i poveri, perché credeva che in essi fosse presente Gesù.

...ch Tutti i libri di Giancarlobova in vendita online a prezzi scontati su Libraccio 5 Il prof ... Edizioni Scientifiche Italiane - I libri dell'editore ... ... . don Luigi Pescatore nacque a Paterson (Stati Uniti) il 26 luglio 1913, morì a Napoli il 14 febbraio 2008. 6 G. B ova, A proposito di S. Angelo Informis, S. Maria C.V. 1995. 7 I d., Le pergamene normanne della Mater Ecclesia Capuana (1091-1197), Napoli 1996. 8 I d., Don Raimondo Pasquariello, il prete del sorriso, Napoli 2014. Ricordo di don Raimondo Pasquariello p. 9 Sul filo della memoria. - La lettera ritrovata. ... Casapesenna, ricordo di don Don Raimondo Pasquariello il 1 ... . Ricordo di don Raimondo Pasquariello p. 9 Sul filo della memoria. - La lettera ritrovata. - L'impegno cul-turale reciproco. - Un'amicizia che non muore. I. Casapulla città natale di don Raimondo » 13 Casapulla, brevi cenni storici. - Il sentimento religioso. II. La famiglia Pasquariello a Casapulla » 16 Il padre Francesco....