Vuoi leggere libri online? Leggere Medea. Testo greco a fronte e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Medea. Testo greco a fronte PDF EPUB


Euripide

Medea. Testo greco a fronte - Euripide pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Euripide
DIMENSIONE DEL FILE 7,81
DATA 18/06/2013
ISBN 9788817067027
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Figura demoniaca di maga barbara e crudele, Medea è uno dei personaggi più noti, estremi e coinvolgenti del teatro antico. Lucida e determinata nel compiere una vendetta atroce, l'assassinio dei figli, che la colpirà con violenza devastante, Medea appare perfettamente consapevole delle conseguenze del suo gesto estremo. Ma alla tensione emotiva ("capisco quali dolori dovrò sostenere, ma più forte dei miei propositi è la passione") si unisce un'assoluta autonomia intellettuale, fino ad allora sconosciuta in una donna nel mondo greco. Nella sua introduzione Vincenzo Di Benedetto mette in luce la modernità di questa tragedia e spiega la dura polemica dell'autore contro la società ateniese di quegli anni.

...ibro di Euripide. Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Medea. Testo greco a fronte - Euripide - Libro - Mondadori ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Acquista il libro Medea. Testo greco a fronte di Euripide in offerta lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Libro di Euripide, Medea. Testo greco a fronte.pdf Una sequenza di Pier Paolo Pasolini fornisce un'interpretazione folgorante del dramma di Euripide: Maria Callas/Medea, maestosa creatura proveniente da un mondo "altro", scende dalla nave Argo e si ritrova al centro della Piazza dei Miracoli di Pisa. Medea. Testo greco a fronte di Euripide su AbeBooks.i ... Medea. Testo greco a fronte - Euripide Libro - Libraccio.it ... . Medea. Testo greco a fronte di Euripide su AbeBooks.it - ISBN 10: 8831765345 - ISBN 13: 9788831765343 - Marsilio - 1997 - Brossura Medea. Testo Greco A Fronte è un libro di Euripide edito da Rusconi Libri a febbraio 2019 - EAN 9788818032970: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Scaricare PDF Medea. Testo greco a fronte PDF Epub Gratis download scaricare Libri PDF: dove e come scaricare libri in formato PDF eBook gratis e in italiano con veloce download per PC, tablet Android, iPad e iPhone. È facile e immediato il download di libri in formato pdf e epub. Se vuoi saperne di più sugli eBook gratuiti, su come scaricare eBook gratis e sulla lettura digitale EURIPIDE (484-406 a. C.) - INDICE DELLE OPERE. Tragedie e frammenti. Ed. Diggle, J., Oxford, Clarendon Press, 1984 Le migliori offerte per 9788807901768 Medea. Testo greco a fronte - di Euripide (Autore), L. Correale (a sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!...