Vuoi leggere libri online? Leggere Regimi di verità. Convivere con leggende e fatti alternativi e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Regimi di verità. Convivere con leggende e fatti alternativi PDF EPUB


Andrea Fontana

Regimi di verità. Convivere con leggende e fatti alternativi - Andrea Fontana pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Andrea Fontana
DIMENSIONE DEL FILE 11,10
DATA 20/04/2019
ISBN 9788875788025
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

C'era una volta la verità dei fatti. Siamo nati e cresciuti in un mondo in cui l'appello ai fatti era imperativo, il ricorso alla scienza un obbligo, la ragione delle competenze un vincolo del comportamento professionale, la vita privata un sacro segreto. Poi ci siamo ritrovati in un ambiente sociale, economico e politico completamente diverso, in cui leggende e credenze hanno la stessa credibilità di notizie e conoscenze reali e accertate. Quello che conta non è il contenuto, ma come viene raccontato. Siamo capaci di usare questa nuova forma di intelligenza narrativa, gestendo contenuti testuali e visivi di tutti i tipi, tra parole, link, hashtag, video, foto e meme? Nella fiction economy e nel mondo della post-verità, infatti, siamo noi il bottino da conquistare. Come sopravvivere nel nuovo regime di verità in cui siamo entrati? Questo libro propone alcune soluzioni.

...gende e fatti alternativi. edito da Codice Edizioni, ... Regimi di verità eBook di Andrea Fontana - 9788875788414 ... ... ... [ 8 gennaio 2020] Pubblicato in: 2020, divulgazione scientifica, IL MONDO DEI LIBRI. C'era una volta la verità dei fatti. Siamo nati e cresciuti in un mondo in cui l'appello ai fatti era imperativo, ... fare, baciare (a cura del Gruppo ... Acquista online il libro Regimi di verità. Convivere con leggende e fatti alternativi di Andrea Fontana in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Convivere con leggende e fatti alternativi. Pubblic ... CICAP Fest 2020 ... . Convivere con leggende e fatti alternativi. Pubblicato da Codice Edizioni. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi. Andrea Fontana · internet · post-verità · Regimi di verità · società digitale · Storytelling · tecnologia e società C'era una volta la verità dei fatti. Siamo nati e cresciuti in un mondo in cui l'appello ai fatti era imperativo, il ricorso alla scienze un obbligo, la ragione delle competenze un vincolo del comportamento professionale, la vita privata un sacro segreto. Nel libro 'Regimi di verità' (sottotitolo: 'convivere con leggende e fatti alternativi') Andrea Fontana scrive: "C'era una volta la verità. La verità dei fatti, la verità dei fini, la verità ... C'era una volta la verità dei fatti. Siamo nati e cresciuti in un mondo in cui l'appello ai fatti era imperativo, il ricorso alla scienza un obbligo, la ragione delle competenze un vincolo del comportamento professionale, la vita privata un sacro segreto. Poi ci siamo ritrovati in un ambiente sociale, economico e politico completamente diverso, in cui leggende e credenze hanno la stessa ... Regimi Di Verita' è un libro di Fontana Andrea edito da Codice a aprile 2019 ... REGIMI DI VERITA' Convivere con leggende e fatti alternativi. fontana andrea Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni. ... C'era una volta la verità dei fatti. Regimi di verità : convivere con leggende e fatti alternativi / Andrea Fontana Torino : Codice, 2019 E-book (Visualizza in formato Marc21) Amicus Nr.: 6702909 Autore Fontana, Andrea Editore: Torino : Codice, 2019 Descrizione fisica: 1 testo elettronico (ePub) (147 p.) ill. Andrea Fontana - Regimi di verità. Convivere con leggende e fatti alternativi** Giovanna Calabro (a cura di) - Teoria, didattica e prassi della traduzione** Giuseppe Marcocci - Indios, cinesi, falsari. Le storie del mondo nel Rinascimento** Baptiste Monsaingeon - Homo Detritus. Critica della società dei rifiuti** C'era una volta la verità dei fatti, dove il ricorso alla scienza un obbligo, la rag...