Vuoi leggere libri online? Leggere Alce Nero grida. L'agricoltura biologica, una sfida culturale e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Alce Nero grida. L'agricoltura biologica, una sfida culturale PDF EPUB


Gino Girolomoni

Alce Nero grida. L'agricoltura biologica, una sfida culturale - Gino Girolomoni pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Gino Girolomoni
DIMENSIONE DEL FILE 3,60
DATA 01/01/2002
ISBN 9788816405875
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Può il 'fare biologico' selezionare e ridurre le varietà in nome della produttività? Che cosa pensare dell'utilizzo di prodotti biologici importati da Paesi poveri e realizzati con lo sfruttamento del lavoro, anche minorile? Ciò che è scientificamente possibile è ugualmente giusto? Che senso ha la democrazia senza partecipazione, lo sviluppo economico senza scelte per l'uomo e dell'uomo? Queste sono le nuove sfide che legano il 'fare biologico' alla bioedilizia, al principio di precauzione, al dibattito sull'accanimento terapeutico, alle medicine dolci, alla lotta agli OGM e alla brevettabilità degli organismi, al commercio equo e solidale, alla banca etica e al Mediterraneo, sul quale sempre più si apre l'orizzonte di Alce Nero. Gino Girolomoni, con il consueto stile diretto e vivo da contadino 'coltivato' che parla davanti a un camino, racconta la propria storia e la storia di amici contadini e intellettuali che come lui e con lui hanno sempre ricercato un agire che avesse un senso, per essere 'credibili'. (Dalla Nota di edizione)

...logica, una sfida culturale è un libro di Gino Girolomoni pubblicato da Jaca Book nella collana Di fronte e attraverso ... Un avvenire di terra | Gino Girolomoni | sconto 5% ... . Terra terra: acquista su IBS a 10.45€! Dopo aver letto il libro Alce Nero grida.L'agricoltura biologica, una sfida culturale di Gino Girolomoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenar ... Alce Nero grida. L'agricoltura biologica, una sfida ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Commento: Girolomoni è il fondatore della ormai famosa cooperativa agricola "Alce Nero". Precursore dell'agricoltura biologica in Italia, l'autore con la sua autorità,...