Vuoi leggere libri online? Leggere Sergio l'americano. Marchionne e la Fiat visti dagli Stati Uniti e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Sergio l'americano. Marchionne e la Fiat visti dagli Stati Uniti PDF EPUB


Serena Di Ronza

Sergio l'americano. Marchionne e la Fiat visti dagli Stati Uniti - Serena Di Ronza pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Serena Di Ronza
DIMENSIONE DEL FILE 7,27
DATA 26/06/2012
ISBN 9788876156908
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

"Fiat è il partner adatto per Chrysler". E l'aprile del 2009 quando Barack Obama - da poco arrivato alla Casa Bianca - benedice l'ipotesi di un accordo tra il Lingotto e la più piccola fra le sorelle di Detroit. Alle spalle ci sono mesi difficili per l'industria dell'auto made in Usa: la crisi ha colpito duramente, fallimenti e salvataggi sono le due facce della stessa medaglia. Detroit è sempre più vuota, una città che - dopo essere stata per decenni il simbolo dell'industria a stelle e strisce - è sull'orlo del collasso economico. Si decide allora di scommettere sull'Italia, o meglio, su Sergio Marchionne. Il Presidente degli Stati Uniti crede nel manager italo-canadese e come lui ci credono i lavoratori, il potente sindacato Uaw, la stampa e, dunque, l'opinione pubblica: l'amministratore delegato della Fiat inizia a conquistare l'America. In questo libro le corrispondenti da New York di Sky Tg24 e Ansa - Liliana Faccioli Pintozzi e Serena di Ronza - raccontano com'è visto dagli Usa "l'uomo del miracolo", il simbolo del successo e della ripresa. Un testo originale, uno spaccato dell'America contemporanea in cui si analizza anche la policy industriale alla base dell'acquisizione di Chrysler da parte di Fiat; il presente e il futuro dell'automobile di Torino e il raffronto con la situazione italiana in cui la figura dell'Ad è oggetto di attacchi e contestazioni.

...americano. Marchionne e la Fiat visti dagli Stati Uniti libro Di Ronza Serena Faccioli Pintozzi Liliana edizioni Castelvecchi collana RX , 2012 Compra Sergio L'Americano ... Libri Marchionne Sergio: catalogo Libri Marchionne Sergio ... ... . Marchionne La Fiat Visti Dagli Stati Uniti Castelvecchi B01. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei #Exit: EUROPA, MEDITERRANEO, MEZZOGIORNO, RIFORME. La futura agenda politica nazionale ed internazionale, tra spinte populiste, integrazione ed innovazione (EURINSTANT Vol. 8) PDF Online Auburn Hills L'invito arriva per e-mail un paio di settimane prima. «Da quando Chrysler Group Llc è stato formato il 10 giugno 2009, il management team ... Sergio l'americano: Marchionne e la Fiat visti dagli Stati ... ... . 8) PDF Online Auburn Hills L'invito arriva per e-mail un paio di settimane prima. «Da quando Chrysler Group Llc è stato formato il 10 giugno 2009, il management team ha lavorato per definire e pianificare il futuro dell'azienda. Ora, quel lavoro è finito, e siamo pronti a presentarlo. Sei cordialmente invitato ad essere presente». Firmato Robert Kidder, presidente, e Sergio Marchionne, Serena Di Ronza e Liliana Faccioli Pintozzi, nel loro Sergio l'americano - Marchionne e la Fiat visti dagli Stati Uniti (editore Castelvecchi, 2012, 135 pagine) sottolineano quanto i media ... Si decide allora di scommettere sull'Italia, o meglio, su Sergio Marchionne. Il Presidente degli Stati Uniti crede nel manager italo-canadese e come lui ci credono i lavoratori, il potente sindacato Uaw, la stampa e, dunque, l'opinione pubblica: l'amministratore delegato della Fiat inizia a conquistare l'America. MARCHIONNE E LA FIAT VISTI DAGLI STATI UNITI «Fiat è il partner adatto per Chrysler». È l'aprile del 2009 quando Barack Obama - da poco arrivato alla Casa Bianca - benedice l'ipotesi di un accordo tra il Lingotto e la più piccola fra le sorelle di Detroit. Alle spalle ci sono mesi difficili per l'industria […] Al "Fatto Quotidiano" l'ex sindacalista torinese Giorgio Airaudo dichiarava nel 2018 a proposito di Sergio Marchionne: «Devono (gli Agnelli) tutto a Marchionne.Nella storia dei manager Marchionne verrà ricordato per aver preso un'azienda fallita e acquistato con quella azienda un'altra che stava fallendo per poi farne un gruppo internazionale salvando il suo azionista. Sergio Marchionne è morto ieri mattina in una clinica di Zurigo, ... mentre i profitti arrivano dagli Stati Uniti». ... la nuova FIAT di Marchionne chiese un impegno ai suoi lavoratori. Sergio l'americano. Marchionne e la Fiat visti dagli Stati Uniti [Serena Di Ronza, Liliana Faccioli Pintozzi] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers....