Vuoi leggere libri online? Leggere Tecnoliquidità. La psicologia ai tempi di internet: la mente tecnoliquida e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Tecnoliquidità. La psicologia ai tempi di internet: la mente tecnoliquida PDF EPUB


Tonino Cantelmi

Tecnoliquidità. La psicologia ai tempi di internet: la mente tecnoliquida - Tonino Cantelmi pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Tonino Cantelmi
DIMENSIONE DEL FILE 3,38
DATA 10/09/2013
ISBN 9788821579400
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Tonino Cantelmi, il primo a studiare in Italia la tecnodipendenza e l'impatto della tecnologia digitale sulla mente umana, sostiene che stiamo vorticosamente precipitando in una "società incessante", sempre attiva, sempre più incapace di staccare la spina, sempre intenta a digitare, a twittare, a condividere, senza differenze tra giorno e notte, tra feriale e festivo, tra casa e ufficio, forse avviata verso una colossale dipendenza dalla "connessione". In tal modo la rivoluzione digitale e la virtualizzazione della realtà intercettano, esaltano e plasmano alcune caratteristiche dell'uomo liquido: il narcisismo, la velocità, l'ambiguità, la ricerca di emozioni e il bisogno di infinite relazioni light. Tuttavia la caratteristica fondamentale della socialità tecnoliquida consiste nella pervasiva tecnomediazione della relazione. In fondo, però, si ha la sensazione che la fine della società di massa e il transito nella tecnoliquidità postmoderna dovranno fare i conti con l'esasperazione della solitudine esistenziale dell'individuo e forse non sarà Facebook, né Twitter o neanche ogni altra forma di "socializzazione virtuale" a placare l'irriducibile bisogno di "incontro con l'altro-da-sé" che è proprio dell'uomo e della donna di ogni epoca: il bisogno di "incontro con l'altro" nell'autenticità è così prepotente e vitale che oltrepasserà il mondo tecnoliquido.

...ca del Sacro Cuore Tecnoliquidità. La psicologia ai tempi di internet: la mente tecnoliquida ... Tecnoliquidità. La psicologia ai tempi di internet: la ... ... . E-book. Formato EPUB è un ebook di Maria Beatrice Toro pubblicato da San Paolo Edizioni , con argomento Personal computer; Comunità virtuali; Tecnologia - ISBN: 9788821584084 Immagini dallo spazio e dal tempo - DeVorkin David (Scarica) Il ghigno di Esopo. Uno sguardo zoologico sui diritti umani - Mario Ricca (Scarica) Il segreto della colomba - Manuela Mazzi (Scarica) Il volo degli storni - Nuvola Girolamo (Scarica) La poesia operaia in Francia (1830-1850) - Massimo Blanco Libro Tecnoliquidità, Tonino Cantelmi. Secondo l'Autore, il primo a studiare in Italia la tecnodipendenza e I'impatto della tecnol ... Tecnoliquidità. La psicologia ai tempi di internet: la ... ... . Secondo l'Autore, il primo a studiare in Italia la tecnodipendenza e I'impatto della tecnologia digitale sulla mente umana, stiamo vorticosamente precipitando in una "società incessante", sempre attiva, sempre più incapace di staccare la spina, sempre intenta a digitare, a twittare, a condividere, senza differenze tra giorno e notte, tra feriale e ... Tonino Cantelmi, Maria Beatrice Toro. Tecnoliquidità La psicologia ai tempi di internet: la mente tecnoliquida (15/11/2013, San Paolo) Tonino Cantelmi, il primo a studiare in Italia la tecnodipendenza e l'impatto della tecnologia digitale sulla mente umana, sostiene che stiamo vorticosamente precipitando in una "società incessante", sempre attiva, sempre più incapace di staccare la ... Leggi «Tecnoliquidità. La psicologia ai tempi di internet: la mente tecnoliquida» di Tonino Cantelmi disponibile su Rakuten Kobo. Tonino Cantelmi, il primo a studiare in Italia la tecnodipendenza e l'impatto della tecnologia digitale sulla mente uman... La psicologia ai tempi di internet: la mente tecnoliquida PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE Il concetto di psicopatologia web-mediata nasce dalla necessità di distinguere la dipendenza da internet, intesa come dipendenza patologica comportamentale, da dinamiche disfunzionali più complesse che coinvolgono bambini e adolescenti ... Tempo di lettura - < 1 minuto Al fine di meglio comprendere gli internauti, adolescenti o meno, mi sono imbattuta nel libro "Tecnoliquidità.La psicologia ai tempi di Internet: la mente tecnoliquida" di Tonino Cantelmi, psichiatra e psicoterapeuta che per primo ha studiato in Italia la tecnodipendenza e l'impatto della tecnologia digitale sulla mente umana. Tecnoliquidità di di Tonino Cantelmi e Maria Beatrice Toro | 13 Settembre 2013, ore 12:00 La psicologia ai tempi di internet: la mente tecnoliquida *Tecnoliquidità : la psicologia ai tempi di Internet : la mente tecnoliquida / Tonino Cantelmi. - Cinisello Balsamo : San Paolo, 2013. - 233 p. ; 22 cm - Catalogo online OPAC delle biblioteche della Provincia di Lucca. Portale di servizi per gli utenti della Provincia di Lucca...