Vuoi leggere libri online? Leggere Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello PDF EPUB


Nicholas Carr

Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello - Nicholas Carr pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Nicholas Carr
DIMENSIONE DEL FILE 11,14
DATA 22/02/2011
ISBN 9788860303776
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Ogni giorno navighiamo nel Web, passando da un sito all'altro, a caccia di notizie, documenti, video; controlliamo la nostra casella di posta elettronica, inviamo SMS e non dimentichiamo di inseguire emozioni sui social network più alla moda. La rete rende più rapido il lavoro e più stimolante il tempo libero ma, mentre usiamo a piene mani i suoi vantaggi, stiamo forse sacrificando la nostra capacità di pensare in modo approfondito? Abituati a scorrere freneticamente dati tratti dalle fonti più disparate, siamo diventati tutti superficiali? Che ci piaccia o no, la rete ci sta riprogrammando a sua immagine e somiglianza, arrivando a plasmare la nostra stessa attività cerebrale. Con stile asciutto e incisivo, lontano sia dagli entusiasmi degli adepti del cyberspazio sia dai toni apocalittici dei profeti di sventura, Nicholas Carr ci invita a riflettere su come l'uso distratto di innumerevoli frammenti di informazione finisca per farci perdere la capacità di concentrazione e ragionamento.

...ternet dal computer dell'Università per cercare materiale per la tesi di laurea e ancora non avevo uno smartphone ... Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il ... ... . Dopo aver letto il libro Internet ci rende stupidi? di Nicholas Carr ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Trova tutto il materiale per Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello di Nicho ... PDF Nicholas Carr, Internet ci rende stupidi? Come la rete sta ... ... ... Trova tutto il materiale per Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello di Nicholas Carr N. Carr, « Internet ci rende stupidi? Come la Rete sta cambiando il nostro cervello» I nuovi media, spiega Carr, in genere non determinano l'immediata scomparsa dei vecchi, bensì una convivenza più o meno difficile, che si pro-trae per un periodo indefinito. In effetti, radio, tv e carta stampata hanno Internet ci rende stupidi? Sì, ma questo non è una sorpresa, è ovvio a chiunque abbia un briciolo di autocoscienza e abbia vissuto un'infanzia analogia prima di passare a un'adolescenza virtuale. La cosa interessante del libro è che ci spiega perché internet ci rende stupidi, quali meccanismi biologici scattano nel nostro cervello quando interagiamo con la tecnologia. Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello Volume 212 di Scienza e idee: Autore: Nicholas Carr: Editore: Cortina Raffaello, 2011: ISBN: 886030377X, 9788860303776: Lunghezza: 317 pagine : Esporta citazione: BiBTeX EndNote RefMan INTERNET CI RENDE STUPIDI?,CARR N.,Raffaello Cortina Editore,Psicologia ... Come la rete sta cambiando il nostro cervello: autore Nicholas Carr. traduttore S. Garassini. argomenti Psicologia e Psichiatria Neuropsicologia Psicologia e Psichiatria Psicologia della comunicazione *Internet ci rende stupidi? : come la rete sta cambiando il nostro cervello / Nicholas Carr. - Milano : Raffaello Cortina, 2011. - 317 p. ; 23 cm. ((Traduzione di Stefania Garassini - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. sta cambiando il nostro cervello. Milano: Raffaello Cortina Editore (2010). Il tema relativo agli effetti delle tecnologie sui processi cognitivi non è certamente nuovo Appunto con riassunto dell'esame di psicopedagogia del prof Cecchinato. Libro consigliato dal prof: Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nost...