Vuoi leggere libri online? Leggere L'amante del vulcano e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

L'amante del vulcano PDF EPUB


Susan Sontag

L'amante del vulcano - Susan Sontag pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Susan Sontag
DIMENSIONE DEL FILE 8,34
DATA 27/02/2020
ISBN 9788874527892
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Nella New York di fine Novecento Susan Sontag decide di scrivere un romanzo dal forte sapore storico, ambientandolo nella Napoli di fine Settecento, metropoli fastosa e disperata alle prese con la Rivoluzione che darà vita alla Repubblica Napoletana. Al centro del racconto un uomo all'apparenza algido e distaccato, animato da un'indomabile passione per il vulcano almeno quanto per l'arte e i ricercati pezzi di antiquariato di cui è collezionista: si tratta dell'ambasciatore inglese Sir William Hamilton, che, tra le altre vicende, si trova coinvolto in un triangolo amoroso che vede in lui uno dei vertici, assieme alla seconda moglie Emma, considerata una delle donne piu belle dell'epoca, e all'ammiraglio Horatio Nelson. Nell'intreccio narrativo le vicende storiche realmente accadute passano attraverso l'immaginazione dell'autrice, diventando vive e creando mondi imprevisti. Sempre presente sullo sfondo del romanzo, il Vesuvio pare simboleggiare la bellezza, l'imprevedibilità, l'inquietante vitalità e la potenza esplosiva delle cose che giacciono sotto la superficie e improvvisamente tornano visibili. Ne "L'amante del vulcano", da molti anni introvabile in Italia, Sontag mette in scena lo spettacolo della Storia, filtrandolo attraverso una forte coscienza autoriale.

...che darà vita alla Repubblica Napoletana ... L'amante del vulcano - Susan Sontag - Libro - Mondadori Store ... .Al centro del racconto un uomo all'apparenza algido e distaccato, animato da un'indomabile passione per il vulcano almeno ... Susan Sontag - Odio sentirmi una vittima Italian | 2016 | 163 pages | ISBN: 8842822426 | EPUB | 1,6 MB Nota principalmente come saggista, nel 1992 pubblicò un romanzo storico di grande successo, L'amante del Vulcano, ispirato al triangolo amoroso composto da lady Emma Hamilton, sir William Hamilton e Horatio Nelson. Nello stesso anno ritirò a Capri il Pr ... L'amante del vulcano - Susan Sontag - nottetempo ... . Nello stesso anno ritirò a Capri il Premio Malaparte. Morì il 28 dicembre 2004, di leucemia. Alla fine del Novecento, Susan Sontang, la filosofa e saggista newyorkese, scrive un romanzo storico, L'amante del vulcano (ora pubblicato da Nottetempo), incentrato sulla figura di Sir William Hamilton, ambasciatore inglese nella Napoli di fine Settecento, consigliere del re e coinvolto nella feroce repressione dei moti rivoluzionari, ma assai più famoso per la sua fascinosissima seconda ... Ne L'amante del vulcano, da molti anni introvabile in Italia, Sontag mette in scena lo spettacolo della Storia, filtrandolo attraverso una forte coscienza autoriale. Dettagli Generi Passione e Sentimenti » Romanzi rosa d'ambientazione storica » Romanzi rosa , Romanzi e Letterature » Romanzi contemporanei » Rosa » Narrativa d'ambientazione storica , Gialli Noir e Avventura » Romanzi storici " L'amante del vulcano" ( con la traduzione di Paolo Dilonardo riveduta da lui stesso per questa edizione) è un vasto dipinto che la stessa Sontag invita a fissare senza perdere nessun minimo dettaglio, perché solo procedendo in questo modo, proprio come è capitato a lei, il lettore potrà avvertire il brulichio incandescente del lussureggiante mondo napoletano sempre smodato, la ricchezza ... L'amante del vulcano book. Read 198 reviews from the world's largest community for readers. La Napoli di fine Settecento è una metropoli sontuosa e miser... Il Centro. Il Centro Internazionale del Libro Parlato nasce a Feltre nel 1983, con lo scopo di aiutare i non vedenti ad accostarsi alla lettura ed allo studio....