Vuoi leggere libri online? Leggere Quello del tennis. Storia della mia vita e di uomini più noti di me e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Quello del tennis. Storia della mia vita e di uomini più noti di me PDF EPUB


Gianni Clerici

Quello del tennis. Storia della mia vita e di uomini più noti di me - Gianni Clerici pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Gianni Clerici
DIMENSIONE DEL FILE 12,55
DATA 26/09/2015
ISBN 9788804656456
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

La volta che dovette incontrare Gianni Brera, suo futuro maestro prima alla "Gazzetta dello Sport" e in seguito al "Giorno", il giovane Gianni Clerici si presentò in Galleria, a Milano, con in mano una fiammante racchetta Dunlop Maxply per farsi riconoscere. Nulla di più profetico, se poi la sua "non carriera giornalistica" si è legata in modo indissolubile al tennis. Con il suo stile inimitabile, sempre in punta d'ironia, lo Scriba ha narrato più di mezzo secolo di tennis, assistendo ai trionfi di Laver e Borg, alle sfuriate di McEnroe, ai record di Federer. E intrecciando, ai margini dei court, le vicende di questo sport con la propria immaginazione letteraria, fino a coltivare come pochi l'arte della divagazione. Una qualità che rivive anche qui, in quella che Clerici definisce la sua "bio-eterografia", dove a scandire il racconto della propria vita sono le molte amicizie e gli eccezionali incontri: c'è l'infanzia in Riviera, la scoperta dell'"amatissimo gioco" praticato dai nobili inglesi, quindi il tennis da giocatore di buon livello e il sogno realizzato di calcare l'erba perfetta di Wimbledon; poi la scrittura, ma anche la visita a Hermann Hesse e l'incontro con Hemingway, la Milano vivissima degli anni Cinquanta e i maestri Bassani e Soldati che lo candidano al premio Strega; e, ancora, i 23 libri pubblicati e quelli bruciati, la passione per la poesia e il collezionismo (ovviamente di tutto ciò che riguardi il tennis).

...ibro. Clerici, Gianni. MI piace 0. Alassio 1939 ... Gianni Clerici Foto ... . Libro. Clerici, Gianni. MI piace 0. Quello del tennis : storia della mia vita e di uomini piu noti di me. Ai ragazzi ricordo sempre: divertitevi, ma se avete scelto il tennis fate qualche sacrificio in più perché anche se domani sarete dei medici, dei bancari o farete i gelatai, almeno vi resterà ... Quello del tennis. Storia della mia vita e di uomini più noti di me. Il professore scomparso. Nessuno sia solo. Le ... La Prima Moglie Di Borg: 'E' Stato Il Vero Amore Della Mia ... ... . Il professore scomparso. Nessuno sia solo. Lettere alla famiglia. Al nido con il corpo. Mario Luzi quasi privato. Jean-Charles de Castelbajac. Fashion art & rock 'n' roll. Ediz. illustrata. WWW.KASSIR.TRAVEL. Poi, la paurosa notte del 24 agosto 2016, le due terribili scosse: Amatrice non c'è più, divento il Sindaco del Terremoto e l'allenatore della mia gente. La rinascita diventa per Noi il Campionato della vita: lo stiamo portando avanti grazie agli Scarponi - ci danno la conoscenza del territorio che genera sensibilità - e alla Felpa che rappresenta senso di appartenenza ad una comunità. Il suono del colore: Clerici ha dotato la cronaca sportiva di grazia, in un tempo dove i commenti sono adrenalinici, sopra le righe, roboanti e vacui.Clerici ha usato la grazia attraverso una scrittura ricolma di rimandi, simile alle sue telecronache trapuntate di sospiri e aneddoti. Nico è nato a Cagliari, si è laureato due volte in Florida e allena la squadra di tennis del Rollins College. A soli 23 anni. La sua storia ci insegna perché oltre oceano è tutto diverso Vero uomo e vero sacerdote. La sua vita è sempre stata dedicata a Dio e agli altri. Con CD ... Educare alla pace. La via di don Milani. Quello del tennis. Storia della mia vita e di uomini più noti di me. I Maigret: La balera da due soldi. L'ombra ... Con espansione online. Medioevo. Rivista di storia della filosofia medievale. 15. Questo è ......