Vuoi leggere libri online? Leggere Wikinomics 2.0. La collaborazione di massa che sta cambiando il mondo e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Wikinomics 2.0. La collaborazione di massa che sta cambiando il mondo PDF EPUB


Don Tapscott

Wikinomics 2.0. La collaborazione di massa che sta cambiando il mondo - Don Tapscott pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Don Tapscott
DIMENSIONE DEL FILE 7,36
DATA 09/02/2010
ISBN 9788817038942
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Youtube,Facebook, MySpace: la condivisione di informazioni e di contenuti attraverso internet è ormai realtà quotidiana. Ma si tratta solo della prima fase di un fenomeno senza precedenti di cui ancora si fatica a individuare l'essenza. La collaborazione paritaria di massa unisce, per la prima volta, migliaia di utenti nella creazione di significati condivisi, una novità capace di incidere concretamente sulle nostre vite quotidiane, trasformando ricerca, cultura, informazione, educazione e politica. Un cambiamento di questa portata investe ogni livello della società: privati, imprese, nazioni. Una volta cadute le barriere fra consumatori e produttori, si delinea uno scenario dalle possibilità illimitate cui ciascuno può partecipare.

...thony D. edito da Etas Libri a giugno 2008 - EAN 9788845314889: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... WIKINOMICS 2.0 La collaborazione di massa che sta ... ... .it, la grande libreria online. La collaborazione di massa che sta cambiando il mondo. Editore. Rizzoli-Etas Libri, Milano, 2007. ... Nella Wikinomics l'insieme di aziende partner collaborano tra loro in tempo reale, ... Ma il progetto nasce dalla collaborazione tra tante menti (che formano una comunità), ognuna delle quali dà un suo contributo, ... Nel precedente post, "Wikinomics: la collaborazione di massa che sta cambiando il mondo (2a ... Wikinomics 2.0. La collaborazione di massa che sta ... ... ... Nel precedente post, "Wikinomics: la collaborazione di massa che sta cambiando il mondo (2a parte)", mi fermavo all'affermazione che, "Certo, non è tutto un fiorire di rose...".Le aziende restano aziende, e chi ne possiede una fetta, gli azionisti, vorrà sempre il suo tornaconto. Ma siamo in una fase nuova, dove le aziende non si comportano più solo come degli squali, dove il più piccolo ... La rapida e universale diffusione di Wikipedia, l'enciclopedia online a cui tutti possono accedere e collaborare liberamente, è diventata la metafora di un nuovo modo di concepire l'economia e il business: la wikinomics. È il mondo della collaborazione, della comunità, dell'auto-organizzazione che si trasformano in forza economica collettiva di dimensioni globali....