Vuoi leggere libri online? Leggere Manifesto per una sinistra cosmopolita e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Manifesto per una sinistra cosmopolita PDF EPUB


L. Taddio

Manifesto per una sinistra cosmopolita - L. Taddio pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE L. Taddio
DIMENSIONE DEL FILE 7,10
DATA 29/10/2013
ISBN 9788857516455
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

La crisi in atto è una crisi della politica e non propriamente economica: il capitalismo finanziario gode di ottima salute dato che riesce a mettere in ginocchio interi Stati. Ed è proprio questo suo enorme potere a costituire il problema della politica. Agendo localmente secondo diverse scale di sovranità la politica non è in grado di governare i processi di globalizzazione in corso. Tale mancato governo degli eventi ha determinato un allontanamento dei cittadini dalla politica. Il capitalismo finanziario ha comportato un problema di governance oltre che un problema di rappresentanza politica. I politici non rappresentano più i cittadini: non per incapacità, ma per la costitutiva impotenza della politica rispetto al potere economico-finanziario. Ciò ci conduce dritti al cuore del problema: il senso della democrazia rispetto alla finanza globale. La sinistra deve avere il coraggio di rilanciare un progetto opposto, di apertura e non di chiusura e isolamento. Deve guadagnare visioni e orizzonti politici più ampi in grado di oltrepassare lo Stato-nazione. Il progetto per una nuova sinistra può fondarsi su una cultura cosmopolita - da qui l'idea di lanciare un nuovo Manifesto. Postfazione di Maurizio Ferraris.

...n argomento Sinistra politica - sconto 5% - ISBN: 9788857516455 Compra Libro Manifesto per una sinistra cosmopolita di autori-vari edito da Mimesis nella collana SX su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Manifesto per una sinistra cosmopolita Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito ... Manifesto per una sinistra cosmopolita: L. Taddio ... ... . Per informazioni sullo stato degli ordini scrivere a [email protected], Vi risponderemo il prima possibile. Manifesto Per Una Sinistra Cosmopolita è un libro di Taddio L. (Curatore) edito da Mimesis a ottobre 2013 - EAN 9788857516455: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La sinistra deve avere il coraggio di rilanciare un progetto opposto, di apertura e non di chiusura e isolamento. Deve guadagnare visioni e ori ... Manifesto per una sinistra cosmopolita: Amazon.it: Taddio ... ... .it, Vi risponderemo il prima possibile. Manifesto Per Una Sinistra Cosmopolita è un libro di Taddio L. (Curatore) edito da Mimesis a ottobre 2013 - EAN 9788857516455: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La sinistra deve avere il coraggio di rilanciare un progetto opposto, di apertura e non di chiusura e isolamento. Deve guadagnare visioni e orizzonti politici più ampi in grado di oltrepassare lo Stato nazione. Il progetto per una nuova sinistra può fondarsi su una cultura cosmopolita - da qui l'idea di lanciare un nuovo Manifesto. PER UNA SINISTRA COSMOPOLITA. PAOLO ERCOLANI, Le metamorfosi del liberalismo e le sue insanabili fratture, IL MANIFESTO, 31 ottobre 2013 Pubblichiamo un estratto del testo che compare nel volume «Manifesto per una sinistra cosmopolita», edito da Mimesis, a cura di Luca Taddio. Questo testo è tratto da Manifesto per una sinistra cosmopolita, Mimesis Milano 2013 di cui costiutisce la postfazione. Tagged: destra, Napolitano, repubblica. Mimesis Group. Scenari è un'iniziativa dell'associazione culturale Territori delle idee di Mimesis Group. Editoria e servizi . Search for: Il manifesto ne ha pubblicato uno, firmato da centinaia di uomini e donne che appartengono ad una storia co...