Vuoi leggere libri online? Leggere Governare l'assistenza primaria. Manuale per operatori di sanità pubblica e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Governare l'assistenza primaria. Manuale per operatori di sanità pubblica PDF EPUB


Gruppo di lavoro SItI

Governare l'assistenza primaria. Manuale per operatori di sanità pubblica - Gruppo di lavoro SItI pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Gruppo di lavoro SItI
DIMENSIONE DEL FILE 9,5
DATA 02/02/2016
ISBN 9788867741762
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Questo manuale, realizzato attraverso un'azione collaborativa tra professionisti di diversa provenienza, nasce con lo scopo di promuovere e qualificare l'Assistenza Primaria come materia specifica di ricerca, studio e lavoro. Nel manuale convivono due anime: quella universitaria, frutto di un lavoro di ricerca rigoroso e supportato da una bibliografia autorevole, e quella operativo-organizzativa, di natura più pragmatica ed empirica. Esperienze e scuole diverse, ma convergenti verso contenuti forti condivisi per l'identificazione dei capitoli di studio e ricerca dell'Assistenza Primaria come disciplina unitaria. Il volume si articola in quattro parti. La prima definisce l'Assistenza Primaria, spiega in quale contesto epidemiologico si viene a trovare oggi e quali sono le sue figure professionali (medici, infermieri, ostetriche, assistenti sociali, fisioterapisti, psicologi...). La seconda parte illustra come governare l'Assistenza Primaria e con quali strumenti: nei Distretti Socio-Sanitari in raccordo con i Comuni e le comunità locali, supportando la comunicazione e la formazione continua, nel rispetto delle norme dei diversi settori. La terza sezione è dedicata al tema delle malattie croniche, da quelle a elevata prevalenza a quelle riferite a malati con bisogni assistenziali complessi o con necessità di approccio palliativo. Infine, l'ultima parte fornisce le linee guida per aiutare le persone a divenire protagonisti attivi nella salvaguardia del proprio patrimonio di salute, attraverso percorsi di partecipazione attiva e competente nella gestione dei propri problemi di salute e nell'adozione di stili di vita a valenza preventiva.

... data pubblicazione 2008, 9788896287002. Governare l'assistenza primaria ... Manuale Oxford di Sanità Pubblica - PICCIN Nuova Libraria ... ... . Manuale per operatori di sanità pubblica libro Gruppo di lavoro SItI (cur.) edizioni Mondadori Bruno collana Ricerca , 2016 Guida alla sanità digitale, Libro di Gennaro Oricchio. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da L'Argolibro, brossura, data pubblicazione 2016, 9788898558841. Responsabilità medica e sanitaria. La riforma Gelli, Libro di Alessan ... Governare l'Assistenza Primaria: manuale per operatori di ... ... . Responsabilità medica e sanitaria. La riforma Gelli, Libro di Alessandro Buzzoni. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da FAG, collana Legale, brossura, data pubblicazione giugno 2017, 9788866046486. Sanita Pubblica, Tutti i libri con argomento Sanita Pubblica su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online - pagina 2 di 16 Sanità. Un libro bianco per discutere, Libro di Ivan Cavicchi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dedalo, collana Strumenti/Scenari, brossura, data pubblicazione aprile 2005, 9788822053527. Titolo: Capitolo 1: Che cos'è l'assistenza primaria: ISBN: 9788867741762: Data di pubblicazione: 2016: Abstract: . Lingua: Italiano: Editore: Pearson italia Igiene e sanità pubblica. Manuale per le professioni sanitarie è un libro di Nicola Comodo , Gavino Maciocco pubblicato da Carocci nella collana Le professioni sanitarie: acquista su IBS a 47.10€! Per il settore Sanità l'offerta Maggioli è ampia e diversificata.. ICARO è il sistema informativo per la gestione innovativa e integrata dei servizi di assistenza sociale e sanitaria.Fornisce supporto a partire dalle tematiche relative all'accesso ai servizi fino alla erogazione e consuntivazione delle prestazioni; fornisce le funzionalità di gestione dei servizi resi da ogni singolo ......