Vuoi leggere libri online? Leggere Le rose di Atacama e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Le rose di Atacama PDF EPUB


Luis Sepulveda

Le rose di Atacama - Luis Sepulveda pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Luis Sepulveda
DIMENSIONE DEL FILE 11,73
DATA 07/07/2016
ISBN 9788823514560
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Il viaggio, il vagabondaggio per il mondo, è qui che si collocano le storie raccolte in questo libro. Lo scrittore narra le vicende di personaggi anonimi e marginali incontrati per il mondo, uomini e donne che hanno in comune l'aver fatto della propria vita una forma di resistenza. Un amico cileno che ha diretto la rivista Analisis, prima barricata della lotta contro Pinochet. Un cantante che ha partecipato alla Primavera di Praga. Un cameraman olandese ucciso dall'esercito del Salvador. Uomini che non hanno mai sperato di uscire dai margini, ma che per una volta sono affiorati, con le loro storie, dal buio dell'oblio. Come le rose che, in un solo giorno dell'anno, ricoprono il deserto di Atacama.

...cama fioriscono una sola volta all'anno tra le sabbie salate del deserto cileno, provocando un'esplosione di colore che muta il volto grigio e arido di quelle terre ... Le rose di Atacama | Acquisti Online su eBay ... . Ne "Le rose di Atacama" (Ed. Guanda) Luis Sepúlveda ha scelto di raccontarci la precarietà che accomuna l'esistenza di queste rose a quella di una serie di preziosi individui, nelle cui storie l'autore si è imbattuto. Essi sono al contempo umani qualunque ed eroi. Il deserto di Atacama è situato nel nord del Cile, patria di Sepúlveda. È il più arido del mondo.Ma conosce vita. Le nebbie che provengono dalla costa, infatt ... Le rose di Atacama - Luis Sepúlveda - epub ebook ... . Il deserto di Atacama è situato nel nord del Cile, patria di Sepúlveda. È il più arido del mondo.Ma conosce vita. Le nebbie che provengono dalla costa, infatti, rendono possibile la sopravvivenza di molte piante, ma - e qui c'è tutto lo straordinario miracolo della natura - solo sotto forma di semi: senza acqua, infatti, le piante non riescono a crescere né a riprodursi. Sempre così attento alla vita periferica del mondo, così indefessamente ostinato a raccontare degli uomini e delle donne che fanno questo mondo un posto un po' più bello nel quale vivere, nella raccolta Le rose di Atacama ci regala qualcosa che include sempre la sua esperienza politica condivisa con la sua generazione, ma va anche oltre, con storie semplici (Mister Simpah, Tano, Cavatori ... Scopri Le rose di Atacama di Sepúlveda, Luis: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Associazione di Promozione Sociale "Le rose di Atacama" Progetto di Servizio Civile "Agorà" - avvio posticipato al 24 giugno 2020. 15 Aprile, 202...