Vuoi leggere libri online? Leggere Crepate tutti! e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Crepate tutti! PDF EPUB


Nicolas Jones-Gorlin

Crepate tutti! - Nicolas Jones-Gorlin pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Nicolas Jones-Gorlin
DIMENSIONE DEL FILE 8,57
DATA 15/03/2011
ISBN 9788889113417
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Jean è un giovane poliziotto di provincia, assegnato al commissariato di uno dei comuni più difficili dell'hinterland parigino, Montvermeil. Grandi casermoni fatiscenti, strade presidiate da spacciatori, ladri, assassini. E qui che abitano soprattutto gli immigrati, abbandonati a se stessi e segregati in una terra di nessuno, dove ormai vige la legge del più forte. Appena entrato in servizio, Jean ha il suo battesimo di fuoco: mentre è di pattuglia, viene massacrato da un gruppetto di adolescenti. Si ritrova così su un letto d'ospedale con fratture multiple e la prospettiva di una lunga degenza. Spesso va a fargli visita il collega più anziano, Raymond. Un uomo cordiale, dai modi diretti e paterni. Jean ne diventa una sorta di figlio prediletto. Poi, un giorno, lo stesso Raymond gli parla di un gruppo paramilitare e clandestino di cui è capo, formato da poliziotti in servizio che si fanno giustizia da sé, motivando le loro azioni con la debolezza dello Stato e del sistema giudiziario. Un vero squadrone della morte, che uccide spacciatori, ladri, animato dall'odio per gli immigrati ("la spazzatura araba"), e dall'idea di un ritornoo alla Francia della dinastia dei merovingi, quando regnava l'ordine e l'onore. Jean entra nel gruppo e comincia a partecipare alle spedizioni punitive finché non incontra Rachid, un diciottenne, di origini algerine, fratello di uno spacciatore. Ed è così che nella vita del giovane poliziotto di provincia entrano la bellezza e l'ironia.

...n ragazzo di 20 anni padre di famiglia che non c'e più per colpa della corruzione e dei politici di merda! crepare v ... Crepate tutti! - CulturaGay.it ... . intr. [lat. crĕpare, propr. «strepitare», poi «scoppiare»] (io crèpo, ecc.; aus. essere). - 1. Spaccarsi, fendersi alla superficie o in tutto lo spessore: l'intonaco, il muro, il pavimento è crepato in più punti; il legname, tenuto al sole, crepa; il tubo è crepato per il gelo eccessivo; anche con la particella pron.: guarda come (si) è crepato questo vaso; i fichi (si ... A fuoco la sede del popolare studio di animazione. Un uom ... Crepate tutti - MilanoNera ... .: guarda come (si) è crepato questo vaso; i fichi (si ... A fuoco la sede del popolare studio di animazione. Un uomo è stato arrestato. Testimoni: urlava «crepate tutti». Trentasei i feriti Nicolas Jones-Gorlin, Crepate tutti, ed. Playground, 2011, pp. 155, € 13,00. Ancora un noir proveniente dalle fila dei numerosi autori francesi. Uno scrittore poco conosciuto in Italia, ma che in Francia ha avuto la sua dose di notorietà grazie alle polemiche suscitate dal suo romanzo precedente Rose Bonbon. Biografia, inventata, di un pedofilo....