Vuoi leggere libri online? Leggere Giuseppe Murgia. Versi in libertà e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Giuseppe Murgia. Versi in libertà PDF EPUB


M. Cannas

Giuseppe Murgia. Versi in libertà - M. Cannas pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE M. Cannas
DIMENSIONE DEL FILE 5,85
DATA 25/02/2017
ISBN 9788895468631
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

"Versi in libertà" è il titolo di un quaderno scritto a mano da Giuseppe Murgia, poeta e scrittore fordongianese del XX secolo. Questo quaderno, diventato ora un libro, contiene poesie in sardo logudorese e in italiano, riguardanti vari argomenti. Giuseppe era conosciuto per la sua professione, esattore delle tasse, ma anche perché ha sempre partecipato attivamente alle attività sociali e religiose del paese: era lui a fare il discorso del 4 novembre per la commemorazione dei caduti in guerra, lui recitava una poesia ogni anno per la chiusura della novena alla Madonnina del Ponte il 31 maggio. Inoltre, Giuseppe ha fatto anche parte della giuria della gara poetica di cantadores cui aveva partecipato Giovanni Fadda, improvvisatore fordongianese famoso in tutta la Sardegna e che Giuseppe stimava particolarmente. E quindi evidente che Giuseppe abbia un posto d'onore nella Fordongianus del XX secolo, ed è per questo che il presente libro è dedicato a lui, perché le sue parole possano persistere nel tempo e la sua figura possa essere di esempio alle generazioni future.

...ovi italiani, accusa il nuovo decreto Conte per la fase 2: «Si viola la libertà di ... Non c'è libertà senza amore Parola di Percy Shelley ... ... ... Giuseppe Merisi, presidente di Caritas italiana, condurrà una riflessione su "Carità nella verità". Poi, presso la chiesa di San Domenico, si svolgerà una tavola rotonda sulla libertà ... Effetto Covid, cento mafiosi verso la libertà: c'è anche il fratello di Riina. Aumentano le richieste dei detenuti accusati di mafia che chiedono i domiciliari per motivi di salute Coronavirus, Cei: inaccettabile compromettere la libertà di culto La Conferenza dei vescovi critica il Dpcm illustrato da Conte. Palazzo Chigi: "A breve protocollo messe in sicurezza" PROMETEO BLOG - La meditazi ... Giuseppe Murgia. Versi in libertà, Iskra, Trama libro ... ... . Palazzo Chigi: "A breve protocollo messe in sicurezza" PROMETEO BLOG - La meditazione: verso la libertà - di Giuseppe Merlicco. Pubblicato da Giuseppe Merlicco in Meditazione · 19/4/2017 08:56:00 Tags: meditazione, osservazione. In tempi come questi, dove niente è sicuro ......