Vuoi leggere libri online? Leggere Imprenditorialità. Futuro del lavoro, percorsi di formazione e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Imprenditorialità. Futuro del lavoro, percorsi di formazione PDF EPUB


Emilio Paccioretti

Imprenditorialità. Futuro del lavoro, percorsi di formazione - Emilio Paccioretti pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Emilio Paccioretti
DIMENSIONE DEL FILE 6,99
DATA 09/04/2015
ISBN 9788891711908
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

L'imprenditorialità rappresenta il fenomeno relativamente più rilevante e trasversale nel panorama delle professioni contemporanee e future. E un fenomeno in crescita che attraversa le generazione, i generi, i settori economici, le professioni, i mestieri, nei principali paesi e continenti. Il libro si rivolge principalmente a esperti di politiche attive del lavoro, a formatori, a consulenti di organizzazione e PMI, a insegnanti, startupper, aspiranti lavoratori autonomi, giovani imprenditrici ed imprenditori. Nella sua parte teorica si illustrano in forma chiara e divulgativa approcci complessi per l'interpretazione del presente e del futuro. Molti li citano, pochi li conoscono. Nella sua parte applicativa si raccontano casi, esperienze e testimonianze, italiane ed internazionali, utilizzabili e replicabili per chi opera nei campi della formazione e delle politiche del lavoro, illustrando anche i fondamenti di una metodologia originale: "Progettare per problemi ed imparare per soluzioni". Nella sua parte propositiva, finale, sviluppandone le implicazioni istituzionali, culturali, economiche, di politica del lavoro e raccontando dodici "Storie" di imprenditrici ed imprenditori innovativi, l'autore arriva a tratteggiare una nuova politica economica e sociale per la rinascita e lo sviluppo di una comunità, di una società, ad alto tasso di imprenditorialità. Un nuovo umanesimo basato sul "Management della fiducia".

...prenditoriale saranno alla base delle professioni del futuro per chi vorrà creare o trovare lavoro ... Orientati al Futuro: percorso di orientamento e tirocinio ... ... . Per questo è importante proporre già dalla scuola programmi e attività che incoraggino queste attitudini. Con riferimento ai percorsi formativi LavoRAS POR FSE 2014-2020, linee 1.1,1.2, 2.1 e 2.2, l'Amministrazione Regionale informa che, con determinazione N. 57/947 del 10/01/2019, è consentita l'iscrizione di ulteriori destinatari ai percorsi formativi che si trovano nello stato "completo" (numero di iscritti pari a otto) e nello stato "completo per l'avvio" (numero di iscritti ... Grazie al progetto i-Startup, a partire da settembre 2017, tutti gli studenti iscritti al 1° a ... Imprenditorialità. Futuro del lavoro, percorsi di formazione ... ... Grazie al progetto i-Startup, a partire da settembre 2017, tutti gli studenti iscritti al 1° anno saranno protagonisti di una formazione curriculare, durante le normali lezioni scolastiche, che vedrà l'approfondimento di concetti di imprenditorialità nelle programmazioni di materie come Economia aziendale, Diritto, Informatica, Lingue, Italiano e la fattiva ideazione e creazione di micro ... Imprenditorialità. Futuro del lavoro, percorsi di formazione (Italian Edition) - Kindle edition by Emilio Paccioretti. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Imprenditorialità. Futuro del lavoro, percorsi di formazione (Italian Edition). Sarà avviato il 20 settembre 2019 il percorso di alta formazione "Imprenditorialità e innovazione per l'internazionalizzazione delle MPMI - Go.In' advanced" - edizione 2019, realizzato da Bergamo Sviluppo in collaborazione con il sistema associativo locale e il supporto tecnico dell'Università degli Studi di Bergamo. I corsi della Fondazione sono rivolti a neolaureati, manager e imprenditori, e sono tenuti da docenti e esperti selezionati dal mondo dell'industria e delle professioni: l'obiettivo è di fornire conoscenze pratiche e direttamente spendibili sul mercato del lavoro o nella vita quotidiana dell'azienda....