Vuoi leggere libri online? Leggere La musica dei neri americani. Dai canti degli schiavi ai Public Enemy e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

La musica dei neri americani. Dai canti degli schiavi ai Public Enemy PDF EPUB


Eileen Southern

La musica dei neri americani. Dai canti degli schiavi ai Public Enemy - Eileen Southern pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Eileen Southern
DIMENSIONE DEL FILE 11,41
DATA 01/01/2007
ISBN 9788842813118
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Dalle suggestive testimonianze degli esploratori europei del Seicento in Africa alla tradizione orale dei clan tribali. L'evoluzione della musica nera degli schiavi nelle colonie nordamericane tra la Guerra d'indipendenza e quella di secessione: gli inni e i salmi nelle congregazioni religiose, le canzoni dei soldati e quelle contro la schiavitù, la musica urbana del primo Ottocento e i canti di lavoro nelle piantagioni che diedero origine agli spiritual; l'esplosione del ragtime e delle commedie musicali dopo la Grande guerra, le prime registrazioni discografiche, la nascita del blues e del jazz, l'intensa vita musicale di Harlem, la rivoluzione del bebop, ma anche cantanti, strumentisti e compositori che si sono cimentati con l'opera e la musica classica. E infine le influenze sul rock'n'roll, la storia della mitica Motown, il rhythm & blues e il pop. Ogni capitolo è preceduto da una cronologia degli eventi storici più importanti.

...aleria Ronchini, contralto; Claudio Lacava, baritono; Uberto Pieroni, pianoforte ... La musica dei neri americani. Dai canti degli schiavi ai ... ... . Dai canti degli schiavi alla Public Enemy" di Eileen Southern Edizioni Il Saggiatore € 45,00 La casa editrice Il Saggiatore ha da poco pubblicato l'ultima edizione del 1997 del libro di Eileen Southern "La musica dei neri americani", uscito per la prima volta in America nel 1971. La Musica dei Neri Americani. Dai canti degli schiavi ai Public Enemy raccoglie il monumentale lavoro realizzato dalla musicologa-musicista Eileen Southern (Il Saggiatore, Milano - 45,00). Ci troviamo di fronte ad un testo veramente unico: è il primo lavoro in assol ... Ripasso Facile: I CANTI DEGLI SCHIAVI D'AMERICA ... . Ci troviamo di fronte ad un testo veramente unico: è il primo lavoro in assoluto che affronta con una prospettiva nuova ben oltre 400 anni di storia afroamericana. Dai canti degli schiavi ai Public Enemy Nel 1971 Quando apparve la prima edizione della "Musica dei neri americani", gli studi sulla musica afroamericana erano ancora incompleti e frammentari. Il fermento culturale degli anni sessanta aveva prodotto un incredibile numero di pubblicazioni, ... La Musica Dei Neri Americani. Dai Canti Degli Schiavi Ai Pubblic Enemy è un libro di Southern Eileen edito da Il Saggiatore a dicembre 2007 - EAN 9788842813118: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online....