Vuoi leggere libri online? Leggere Modigliani e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Modigliani PDF EPUB


Doris Krystof

Modigliani - Doris Krystof pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Doris Krystof
DIMENSIONE DEL FILE 7,86
DATA 12/11/2015
ISBN 9783836503686
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Agli occhi dei contemporanei, Amedeo Modigliani era l'incarnazione della Bohème parigina, il controverso beniamino e il bersaglio della stampa popolare, un modello al quale si sono ispirati più di un romanzo, di una commedia e di un film. Come artista, lo scandaloso Modigliani si fece un nome principalmente con i celebri dipinti di donne con occhi a mandorla, lunghi colli e corpi flessuosi. Il suo stile aveva radici remote che risalivano all'antichità classica e all'Africa. Ma i suoi ritratti dei grandi intellettuali dell'epoca, di amici come Pablo Picasso, Jean Cocteau o Diego Rivera, erano altrettanto inimitabili. In questo studio di Doris Krystof, la scena di cui Modigliani era il protagonista prende vita, e i suoi sensibili dipinti e le sculture parlano un linguaggio universale.

...Davis merita l'onore delle armi. Amedeo Modigliani torna a Parigi e nell'arco di un paio d'anni porta a termine lo studio scultoreo e pittorico delle cosiddette "cariatidi", enormi figure di donne femminili che avrebbero inscritto l'opera dell'artista livornese nella storia dell'arte di tutti i tempi ... Amedeo Modigliani: la biografia e la sua arte ... . È anche il periodo delle "dame dal collo lungo", altro marchio distintivo dell'artista. Il suo nome è ricordato da pochi, anche se il suo viso rimarrà per sempre impresso su tela. Jeanne Hébuterne fu la modella e l'ultima compagna di Modigliani, che lei amò a tal punto da non poter più continuare a vivere senza di lui. Nata a Meaux, in Francia, il 6 aprile 1898, quello che pochi sanno è che Jeanne era anche una talentuosa pittrice. Amedeo Clemente Modigliani nacque il 12 ... Amedeo Modigliani - Wikipedia ... . Jeanne Hébuterne fu la modella e l'ultima compagna di Modigliani, che lei amò a tal punto da non poter più continuare a vivere senza di lui. Nata a Meaux, in Francia, il 6 aprile 1898, quello che pochi sanno è che Jeanne era anche una talentuosa pittrice. Amedeo Clemente Modigliani nacque il 12 luglio 1884 a Livorno, da Flaminio, di origine ebrea sefardita romana, e da Eugénie Garsin, di origini ugualmente sefardite ma del ramo marsigliese.< br />Alla nascita del Modigliani, quarto figlio dopo Giuseppe Emanuele, Margherita e Umberto, l'impresa del padre, costituita da un insieme di società agricole e minerarie in Sardegna, era in fallimento ......