Vuoi leggere libri online? Leggere Pareti verdi. Nuove tecniche e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Pareti verdi. Nuove tecniche PDF EPUB


Antonella Bellomo

Pareti verdi. Nuove tecniche - Antonella Bellomo pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Antonella Bellomo
DIMENSIONE DEL FILE 10,70
DATA 04/11/2009
ISBN 9788851305956
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Negli edifici il verde verticale incide prevalentemente sull'andamento dei flussi energetici tra ambiente esterno ed interno; nei contesti urbani edificati, contribuisce al controllo della temperatura superficiale degli involucri edilizi, migliorando le condizioni di benessere termico sia negli spazi aperti che in quelli confinati. Nella letteratura tecnica italiana, è carente una manualistica che consenta al progettista di affrontare il progetto delle pareti verdi. Il testo fornisce quindi informazioni utili sia alla corretta selezione delle essenze vegetali. In funzione dei diversi sistemi di facciata, sia alla scelta di tecniche ed impianti per il verde parietale in relazione agli obiettivi specifici del progetto dell'involucro. Esso offre così una trattazione sistematica di informazioni tratte da fonti, di diversa origine e prevalentemente in lingua tedesca, e da osservazioni dedotte dalla ricerca diretta sul campo, condotta personalmente dall'autore. Questa seconda edizione, aggiornata e integrata, si avvale dei contributi di Valerio Cozzi e Tae Han Kim, che delineano le alternative tecniche al verde rampicante, attuale campo di applicazione e sperimentazione in crescente sviluppo e diffusione.

...iettivi specifici del progetto dell ... Le Pareti Verdi verticali, soprannominate anche "living walls" o "natural wall" consentono di arredare spazi interni ed esterni attraverso strutture sulle quali radicano le piante, il tutto alimentato da un impianto di fertirrigazione programmato secondo le necessità del giardino e possono essere utilizzate per valorizzare o privatizzare determinate aree, ma anche come punti focali ad esempio ... PDF Sistemi di inverdimento verticale per l'architettura ... ... ... Il verde verticale nei sistemi a tasche. Questo sistema si compone di tessuti quali feltro, lana e altri materiali riciclati con cui viene creata una serie ordinata di tasche nelle quali alloggiare i terreno per la coltivazione delle piante. I diversi tessuti assicurano il mantenimento dell'umidità, evitano il ristagno per le piante e sono isolati dalla parete per non trasmettere l ... La seguente tesi di laurea si è posta come ... Giardino Verticale Esterno & Prodotti & Sundar Italia ... ... Il verde verticale nei sistemi a tasche. Questo sistema si compone di tessuti quali feltro, lana e altri materiali riciclati con cui viene creata una serie ordinata di tasche nelle quali alloggiare i terreno per la coltivazione delle piante. I diversi tessuti assicurano il mantenimento dell'umidità, evitano il ristagno per le piante e sono isolati dalla parete per non trasmettere l ... La seguente tesi di laurea si è posta come obiettivo quello di fare il punto sul tema, complesso e variegato, delle "pareti verdi". A tal fine, è stata inizialmente effettuata una ricerca tra i sistemi tecnologici d'involucro verde disponibili sul mercato edilizio, per catalogarli in modo organico e schematico, tale da permettere al progettista una scelta agevole e tecnicamente corretta. Una parete lavagna creativa. La vernice effetto lavagna, facilissima da posare e disponibile sia nella versione classica nera che in svariati colori alternativi, permette di far diventare ogni parete un'improvvisa e utilissima zona appunti creativa per lasciare messaggi, disegni, ricette, ricordare appuntamenti, compleanni, o per pianificare progetti e attività lavorative. Colori per pareti: quali sono le tendenze 2020, quali colori scegliere per i propri spazi. Colore adatto alla camera da letto, soggiorno e cucina....