Vuoi leggere libri online? Leggere Ormeggiare con barche a vela e a motore. Accenni sulle manovre con cattivo tempo e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

Ormeggiare con barche a vela e a motore. Accenni sulle manovre con cattivo tempo PDF EPUB


Rob Gibson

Ormeggiare con barche a vela e a motore. Accenni sulle manovre con cattivo tempo - Rob Gibson pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Rob Gibson
DIMENSIONE DEL FILE 7,34
DATA 29/06/2012
ISBN 9788887297898
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Molti diportisti riconoscono che il momento più critico è la manovra di ormeggio in porto, dove magari bisogna infilarsi in un posto stretto in mezzo ad altre barche, e per di più sotto gli occhi di un pubblico pronto a lanciare critiche e commenti che non lasciano scampo. Lo scopo di questo manuale è quello di rispondere agli interrogativi più comuni e di accompagnare passo passo il lettore all'apprendimento dei concetti e delle regole fondamentali per effettuare la manovra di ormeggio e disormeggio con barche a vela e a motore con una buona sicurezza. Si esaminano anche le variabili che concorrono a rendere più o meno impegnativa la manovra: correnti, vento, marea, condizioni meteorologiche. I testi sono corredati da un importante apparato di disegni a colori che forniscono una spiegazione immediata della manovra.

...e barche a vela si possono montare principalmente 2 tipi di sistemi meccanici per lo spostamento: il motore con trasmissione in asse d'elica ed il saildrive ... Ormeggiare con barche a vela e a motore. Accenni sulle ... ... . Come si vede dal video, il sistema ... In retromarcia le barche a vela tendono e sempre a ruotare da una parte, o a destra o a sinistra, in funzione del senso di rotazione dell'elica. Non esiste alcun modo per contrastare questo effetto sino a che il timone non prende efficienza, e questo vuol dire che non esiste alcun modo per contrastare questo effetto, visto che le manovre in porto sarà sempre bene eseguirle a bassissima velocità. Inoltre una barca è molto più pesante di un'automobile (quasi tutti i nostri battelli pesano almeno 7 tonnellate). Cosicché può causare gli stessi dan ... Ormeggiare con barche a vela e a motore - Il Frangente ... ... . Inoltre una barca è molto più pesante di un'automobile (quasi tutti i nostri battelli pesano almeno 7 tonnellate). Cosicché può causare gli stessi danni di un'automobile anche se è molto più lento. Per cui fate le manovre sempre con molta attenzione, lentamente, prendendovi tutto il tempo necessario. Se vi è data Access Google Sites with a free Google account (for personal use) or G Suite account (for business use). Vela, Tutti i libri con argomento Vela su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online - pagina 2 di 5...