Vuoi leggere libri online? Leggere La traccia dell'altra. Scrittura, identità e miti del femminile e-book in linea. Con il nostro sito Web MIGLIORI BIBLIOTECHE è semplice. Registrati e scarica libri gratuitamente. Ottima scelta!

La traccia dell'altra. Scrittura, identità e miti del femminile PDF EPUB


Marina De Chiara

La traccia dell'altra. Scrittura, identità e miti del femminile - Marina De Chiara pdf epub

PREZZO: GRATIS

LINGUAGGIO: ITALIANO

INFORMAZIONI

AUTRICE/AUTORE Marina De Chiara
DIMENSIONE DEL FILE 9,86
DATA 01/01/2001
ISBN 9788820732783
FORMATO: IOS PSD EPUB MOBI TXT

Fai clic sul pulsante in basso e scarica libri gratuitamente!

DESCRIZIONE

Un perfetto assemblaggio delle principali teorie sul postcolonialismo. Il testo è molto utile per conoscere il panorama della critica e della teoria postcoloniale. Ma potrebbe chiamarsi ''antologia'', presentandosi piuttosto come un catalogo del post-strutturalismo, e non come un saggio. Il testo non propone infatti, un'ottica del tutto libera dai mille ed uno luoghi comuni sulla materia. D'altronde, l'autrice è molto giovane, e di ''tracce'' da seguire ne ha ancora parecchie.

.... È l'autrice di Percorsi nell'oblio: Poetiche Postcoloniali di creolizzazione (1997); La traccia dell'altra ... Donne cultura e informazione: LETTERATURA E SCRITTURA ... ... . Scrittura, identità e miti del femminile (2001); La Babele postcoloniale (2018) e Oltre la gabbia. Dove risiede la femminilità? E' un'essenza ultraterrena o basta indossare una sottana per riportarla a terra? Questa domanda che si poneva Simone de Beauvoir negi anni Cinquanta è da sempre l'assillo... Scrittura, identità e miti del femminile, Liguori, Napoli 2001 De Giovanni Neria, Carta di donna. Narrat ... La traccia dell'altra : scrittura, identità e miti del ... ... ... Scrittura, identità e miti del femminile, Liguori, Napoli 2001 De Giovanni Neria, Carta di donna. Narratrici italiane del '900, SEI, Torino 1996 Borghi Liana (a cura di), Passaggi. Poetiche postcoloniali di creolizzazione (1997), La traccia dell'altra. Scrittura, identità e miti del femminile (2001) e La Babele postcoloniale (2017). Informazioni aggiuntive Le Fate italiane è un progetto pittorico/letterario che si snoda in 18 "stanze", tante quante le opere dell'autore (diciotto olii su tela) ciascuna legata ad un testo di una scrittrice ... Poetiche postcoloniali di creolizzazione (Costa & Nolan, 1997), La traccia dell'altra. Scrittura, identità e miti del femminile (Liguori, 2OO1), e Oltre la gabbia. Ordine coloniale e arte di confine (Meltemi, 2OO5). I suoi ambiti di ricerca riguardano la letteratura moderna e contemporanea anglofona, ... La traccia dell'altra. Scrittura, identità e miti del femminile. Fallout New Vegas. Christopher Nolan. Crea e costruisci il tuo mondo. Minecraft. Ediz. a colori. Marcia notturna. Nel cuore della guerriglia rivoluzionaria indiana. Le strategie di innovazione tecnologica. La traccia dell'altra. Scrittura, identità e miti del femminile.pdf. Integratori naturali in odontoiatria e igiene orale.pdf. Why Don't We. Sotto i riflettori.pdf. Galatea.pdf. La mémoire des hommes vol.2.pdf. Piante grasse.pdf CURTI L., La voce dell'altra. Scritture ibride tra femminismo e postcoloniale, Roma 2006 CUSMANO L., Lettrici del Novecento. La lettura delle donne attraverso gli abbonamenti al Gabinetto Vieusseux (1900-1909), in Antologia Vieusseux n. 16-17, 2000 DE CHIARA M., La traccia dell'altra. Scrittura, identità e miti del femminile, Napoli 2001...